Perché avrai cura
Posso anche non dormire questa notte, perché ho te al mio fianco. So che domani sarai ancora qui e se avrò sonno, le tue braccia si faranno culla per dare una casa ai miei sogni.
So che posso camminare molto in queste lunghe e afose giornate. Fino a sfinirmi, fino a non sentire più queste gambe, perché quando rientrerai a casa avrai cura della mia stanchezza, porterai ombra e riparo ai miei occhi accecati di sole… baciandoli.
So che posso guardare in faccia le mie paure, una per una. Le piccole angosce, senza esserne trascinata via, perché avrai cura di restituirmele per quello che sono: una piccola cosa rispetto a quello che proviamo l'una per l'altra.
So che posso sognare, sogni grandi e piccoli. Immaginare viaggi lontani… o una piccola ghirlanda su una vecchia porta, nella città che tanto amiamo. Perché avrai cura di ascoltare i miei desideri anche quando sono ben nascosti. Alzare la coperta dove sono sepolti e portare la luce.
So che posso sbagliare, sentire la mia voce farsi dura e le parole taglienti… figlie di tanti dolori. Perché avrai cura di accettare anche gli inverni che mi abitano, senza spaventarti, salda nel tuo sguardo colmo di amore.
So che posso essere felice… in questa vita. Perché avrai cura di amarmi, tenace e fragile come solo le anime belle possono amare. Perché il tuo sguardo vuole solo il mio bene. Sempre.
Ti amo… dolcezza